Servizio Centro Ricreativo Estivo

Servizio attivo

Centro Ricreativo Estivo

A chi è rivolto

Il servizio di Centro Ricreativo Estivo è rivolto ai bambini frequentanti la scuola dell'infanzia e la scuola primaria

Descrizione

L’Amministrazione comunale organizza, durante il periodo estivo, un Centro ricreativo che consente di offrire ai bambini e ai ragazzi della scuola dell’infanzia e primaria, un periodo di gioco e svago educativo che risponda, nello stesso tempo, alle esigenze di custodia delle famiglie. Il luogo di svolgimento del servizio è, di norma, la Scuola Primaria “A. Manzoni”. Il periodo viene stabilito annualmente dalla Giunta Comunale. Il termine di chiusura del Centro Estivo coincide con l’inizio del nuovo anno scolastico.

Come fare

L’Amministrazione Comunale organizza il servizio di Centro Ricreativo estivo e pubblica una circolare informativa contenente tutti i dettagli del servizio (durata, costi, iscrizioni ecc.)

Cosa serve

E' necessario presentare, entro i termini fissati dalla circolare, apposita domanda, redatta dall'Ufficio Istruzione, scaricabile dal sito internet comunale oltre che dalla presente pagina

1. Il servizio di Centro estivo è aperto anche ai bambini non residenti.
2. La quota individuale deve essere versata al momento dell’iscrizione.
3. Per l’interruzione di frequenza durante la settimana non è previsto rimborso.
4. In caso di impedimenti alla frequenza, le quote versate al momento dell’iscrizione verranno rimborsate nella misura del 50% solo nel caso in cui la comunicazione scritta pervenga all’Ufficio Istruzione al più tardi entro il venerdì precedente la settimana interessata alla sospensione.
5. Per i non residenti non sono previsti rimborsi in alcun caso.
6. Il termine di chiusura del Centro Estivo coinciderà, di norma, con l’inizio del nuovo anno scolastico.
7. Per i bambini non residenti iscritti a tutte le settimane di funzionamento del Centro estivo si applica la riduzione del 20%.
8. In caso di richieste superiori alla capienza del Centro estivo si procederà alla formazione di una graduatoria sulla base dei seguenti criteri:
o ragazzi residenti;
o ragazzi residenti appartenenti ad un nucleo monoparentale, con genitore che lavora;
o ragazzi residenti con entrambi i genitori che lavorano;
o ragazzi che si iscrivono per l’intero periodo;
o ragazzi di minore età;
o non residenti.

Tempi e scadenze

Il termine ultimo di presentazione delle domande viene indicato annualmente nella circolare pubblicata sul sito del comune di Cardano al Campo

Condizioni di servizio

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 25/11/2023, 15:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!