Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel Comune
Il servizio permette di segnalare on line ed in modo dettagliato un problema riscontrato sul territorio all’amministrazione comunale. È possibile indicare il luogo del disservizio su mappa o tramite indirizzo e allegare foto. Le segnalazioni sono gestite dall’Ufficio Segreteria Generale che si occupa di assegnare le segnalazioni alle strutture competenti.
Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.
Si può inviare una segnalazione online da smartphone o computer, previo accesso con identità digitale SPID o CIE.
Prima di accedere al servizio, è opportuno assicurarsi di avere:
- informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale;
- foto, se disponibili.
La segnalazione verrà presa in carico dall'Ente che provvederà ad intervenire per sanare i guasti e i disservizi e analizzerà i suggerimenti eventualmente proposti.
Chi segnala un disservizio riceverà, tramite posta elettronica e in piattaforma, tutti gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione, le note di risposta e gli avvisi di chiusura.
Entro 2 giorni lavorativi, l'Ufficio Segreteria Generale smisterà la segnalazione all'ufficio competente per materia, il quale provvederà a prenderla in carico dando opportuna risposta al cittadino entro un massimo di 10 giorni lavorativi.