Cultura

Ufficio Cultura del Comune di Cardano al Campo


Competenze

L’Ufficio Cultura cura la promozione, la gestione e lo sviluppo delle attività e delle manifestazioni comunali nel campo della cultura. Le attività hanno come obiettivi la crescita culturale della popolazione, attraverso l’organizzazione in proprio di eventi e la valorizzazione delle risorse presenti sul territorio. Le attività sono rivolte a diversi target d’età: ragazzi, giovani, adulti, anziani e sono prevalentemente a titolo gratuito.

L’Ufficio Cultura, inoltre, gestisce le richieste per l’utilizzo della Sala Convegni Sandro Pertini della Sala G. Spadolini (ex sala Torre) e la concessione del Patrocinio Comunale.

La Giunta Comunale, con deliberazione n. 63 in data 24.05.2011, ha disciplinato le modalità per la concessione dei patrocini.

Le norme ed il modulo per la richiesta da parte delle associazioni promotrici di iniziative di particolare rilevanza culturale, sociale o sportiva, sono scaricabili da questa pagina.

Sala Sandro Pertini (ex Cubo): La Sala Sandro Pertini di Via Verdi è la sede delle riunioni del Consiglio Comunale e di alcune manifestazioni organizzate dall’Amministrazione. Può essere concessa come sede per lo svolgimento di iniziative di particolare valore e significato per la comunità o  Patrocinate dall’Amministrazione Comunale organizzate dalle associazioni del territorio.

Sala Spadolini: La sala è concessa, come da convenzione alla Proloco cittadina, associazione che collabora nell’organizzazione di varie iniziative, viene inoltre concessa alle associazioni della Città e non, per incontri culturali e sociali.

In fondo a questa pagina sono scaricabili i moduli per la richiesta di utilizzo delle sale.

 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Cristina De Alberti

Responsabile area

Persone

Tutte le persone che fanno parte:

Daniela Vanoli

Referente

Sede principale

Casa della Cultura

Via Torre, 2, 20010

Orari e contatti

Orari di apertura al pubblico
Lunedì - Mercoledì - Venerdì
09:15 - 13:00

Servizi collegati

Documenti collegati

Ultimo aggiornamento: 30/11/2023, 15:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona