L’Ufficio Cultura cura la promozione, la gestione e lo sviluppo delle attività e delle manifestazioni comunali nel campo della cultura. Le attività hanno come obiettivi la crescita culturale della popolazione, attraverso l’organizzazione in proprio di eventi e la valorizzazione delle risorse presenti sul territorio. Le attività sono rivolte a diversi target d’età: ragazzi, giovani, adulti, anziani e sono prevalentemente a titolo gratuito.
L’Ufficio Cultura, inoltre, gestisce le richieste per l’utilizzo della Sala Convegni Sandro Pertini della Sala G. Spadolini (ex sala Torre) e la concessione del Patrocinio Comunale.
La Giunta Comunale, con deliberazione n. 63 in data 24.05.2011, ha disciplinato le modalità per la concessione dei patrocini.
Le norme ed il modulo per la richiesta da parte delle associazioni promotrici di iniziative di particolare rilevanza culturale, sociale o sportiva, sono scaricabili da questa pagina.
Sala Sandro Pertini (ex Cubo): La Sala Sandro Pertini di Via Verdi è la sede delle riunioni del Consiglio Comunale e di alcune manifestazioni organizzate dall’Amministrazione. Può essere concessa come sede per lo svolgimento di iniziative di particolare valore e significato per la comunità o Patrocinate dall’Amministrazione Comunale organizzate dalle associazioni del territorio.
Sala Spadolini: La sala è concessa, come da convenzione alla Proloco cittadina, associazione che collabora nell’organizzazione di varie iniziative, viene inoltre concessa alle associazioni della Città e non, per incontri culturali e sociali.
In fondo a questa pagina sono scaricabili i moduli per la richiesta di utilizzo delle sale.