Documenti d'identità, cambio di residenza, servizi elettorali, cimiteriali e certificati per nascita, matrimoni e unioni civili.
13 servizi trovati in ordine alfabetico
Per essere designati scrutatori presso i seggi elettorali è necessario essere iscritto in apposito albo tenuto dal Comune, formulando a tal fine apposita istanza.
Informazioni relative alle modalità per effettuare l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio
L'autenticazione di copia consiste nell'accertamento della conformità della copia con l'originale
Attestazione effettuata da un pubblico ufficiale che la firma posta in calce ad un documento è stata fatta da quella persona. Ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i. non è più prevista l'autentica di firma su documenti rivolti agli Enti Pubblici
La Carta d′identità elettronica (in breve CIE) è il documento personale che attesta l'identità del cittadino
Informazioni sulle procedure per la Cessione fabbricato - Dichiarazione ospitalità di cittadino extracomunitario
La residenza è il luogo nel quale la persona ha la sua abituale dimora ovvero quel luogo nel quale l'individuo vive con una certa regolarità e nel quale ha l'intenzione di stabilire la propria abitazione. E' certificabile dal Comune. Il domicilio no.
Dichiarazione sostitutiva dell′atto di notorietà
Informazioni sulla procedura di dichiarazione sostitutiva di certificazione
Informazioni sulle procedure di legalizzazione di fotografia
Richiesta Rilascio Certificati Anagrafici-Stato Civile
L’art. 12 della L. n. 162/2014 prevede la possibilità per i coniugi di comparire direttamente innanzi all’ufficiale dello stato civile del Comune, per concludere un accordo di separazione o di divorzio consensuale
Procedura di rilascio della tessera elettorale