Pre scuola e Post scuola

Pre scuola e Post scuola

L’iscrizione ai servizi di pre-post scuola è rivolto agli alunni che frequentano l’Istituto Comprensivo di Cardano al Campo

Il servizio di pre/ postscuola mira ad offrire, mediante un qualificato e organizzato complesso di attività, una serie di strumenti ed opportunità affinché i bambini e i ragazzi possano impiegare il loro tempo adempiendo agli obblighi e agli impegni legati alla frequenza mattutina della scuola, ma al tempo stesso trascorrendo il periodo post – scuola in un ambiente protetto e stimolante sotto il profilo socio – educativo. Il servizio garantisce conciliazione vita lavoro alle famiglie degli studenti.

L’Amministrazione comunale organizza, ogni anno scolastico, i servizi di pre e post scuola per gli alunni delle Scuole Primarie "Ada Negri" e "Alessandro Manzoni" e per la Scuola dell'Infanzia "B. Munari"; è possibile presentare domanda entro i termini previsti dalla circolare informativa.

E' necessario presentare, entro i termini fissati dalla circolare, apposita domanda, predisposta dall'Ufficio Istruzione, scaricabile dal sito internet comunale oltre che dalla presente pagina.
Per poter essere iscritti al servizio, entrambi i genitori devono svolgere attività lavorativa. Nel modulo di iscrizione dovrà essere indicata la situazione lavorativa sotto forma di autocertificazione, con l’indicazione degli orari di lavoro.

L'iscrizione ai servizi di pre-post scuola, per le Scuole Primarie "Ada Negri" e "Alessandro Manzoni" e per la scuola dell'infanzia "B. Munari".

1. Le quote a carico dell’utente devono essere versate nella misura del 50% al momento dell’iscrizione e il saldo entro il 30 settembre.
2. I servizi vengono attivati se si raggiunge, per ciascuna sede e per ciascun servizio, il numero minimo di 15 iscritti, con un numero massimo stabilito annualmente sulla base delle disponibilità economiche ed organizzative.
3. Le iscrizioni in corso d’anno sono accoglibili compatibilmente con l’organizzazione del servizio; la retta è calcolata in quote mensili (per mese intero), con durata convenzionale dell'anno scolastico di mesi nove.
4. Ritiri in corso d’anno: non è prevista la restituzione delle quote versate.

Ultimo aggiornamento: 25/11/2023, 15:31