Fondo di solidarietà del Comune

Il Fondo è erogato per sostenere e garantire la condizione abitativa ai cittadini residenti, che hanno acquistato la prima casa attraverso la stipula di un mutuo.

Nel 2012, in concomitanza con l’aggravarsi della crisi economica e finanziaria, l’Amministrazione comunale ha istituito il Fondo di solidarietà finalizzato a dare sostegno alle famiglie colpite dalla crisi.

Dal 2014 il Fondo è stato erogato per sostenere e garantire la condizione abitativa ai cittadini residenti, che hanno acquistato la prima casa attraverso la stipula di un mutuo.

Annualmente la Giunta definisce lo stanziamento del Fondo, ne delibera i criteri per l’accesso e la formazione della graduatoria dandone informazione ai cittadini attraverso un bando pubblico.

la domanda deve essere presentata sulla modulistica predisposta dagli uffici unitamente alla carta d'identità, oltre che le ricevute dei pagamenti mutuo, atto di mutuo e atto notarile di compravendita.

Un contributo una tantum stabilito dalla Giunta Comunale

Le scadenze sono stabilite dal bando

Ultimo aggiornamento: 25/11/2023, 15:59