È stato adottato il Decreto interministeriale del 29 novembre 2023 che prevede un’integrazione del contributo economico per i beneficiari già individuati della Carta “Dedicata a te” detta anche “Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità”.
L’integrazione del contributo economico è pari a 77,20 Euro e si aggiunge al contributo di 382,50 Euro già erogato a seguito del decreto 18 aprile 2023, istitutivo della Carta “Dedicata a te”.
Per ottenere l’integrazione, i beneficiari non devono presentare alcuna domanda.
Il nuovo Decreto prevede inoltre la possibilità per i beneficiari già individuati di ritirare o attivare la Carta qualora siano stati impossibilitati a farlo entro il temine previsto per ragioni a loro non imputabili.
Per quanto sopra la società Poste Italiane SPA procederà a sbloccare le Carte non attivate per coloro che pur essendone in possesso non abbiano effettuato il pagamento entro il 15 settembre 2023 e autorizzerà gli uffici postali alla consegna delle stesse a coloro che non abbiano provveduto al ritiro.
Le operazioni di consegna si svolgeranno dal 15 dicembre 2023 ed il termine per l’effettuazione del primo pagamento è fissato al 31 gennaio 2024.
Per ulteriori informazioni consultare l’INPS