"Carta dedicata a te" già detta "Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità" - Integrazione contributo economico

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

03 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

È stato adottato il Decreto interministeriale del 29 novembre 2023 che prevede un’integrazione del contributo economico per i beneficiari già individuati della Carta “Dedicata a te”  detta anche “Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità”.

L’integrazione del contributo economico è pari a 77,20 Euro e si aggiunge al contributo di 382,50 Euro già erogato a seguito del decreto 18 aprile 2023, istitutivo della Carta “Dedicata a te”.

Per ottenere l’integrazione, i beneficiari non devono presentare alcuna domanda.

Il nuovo Decreto prevede inoltre la possibilità per i beneficiari già individuati di ritirare o attivare la Carta qualora siano stati impossibilitati a farlo entro il temine previsto per ragioni a loro non imputabili.

Per quanto sopra la società Poste Italiane SPA procederà a sbloccare le Carte non attivate per coloro che pur essendone in possesso non abbiano effettuato il pagamento entro il 15 settembre 2023 e autorizzerà gli uffici postali alla consegna delle stesse a coloro che non abbiano provveduto al ritiro.

Le operazioni di consegna si svolgeranno dal 15 dicembre 2023 ed il termine per l’effettuazione del primo pagamento è fissato al 31 gennaio 2024.

Per ulteriori informazioni consultare l’INPS

 

 

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 15/02/2024, 00:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona