Fondo sostegno affitto

Servizio attivo

Il fondo sostegno affitto è costituito da risorse economiche della Regione Lombardia nella misura ed in parametri stabiliti annualmente dalla stessa Regione.


A chi è rivolto

È un contributo che la Regione Lombardia mette a disposizione di anno in anno, tramite bando pubblico distrettuale, destinato ai cittadini che occupano un alloggio con contratto d’affitto regolarmente registrato e con un ISEE che rientri nei parametri stabiliti dalla stessa Regione Lombardia.

Descrizione

È un contributo che la Regione Lombardia rinnova di anno in anno, tramite bando pubblico distrettuale, destinato ai cittadini che occupano un alloggio con contratto d’affitto regolarmente registrato e con un ISEE che rientri nei parametri stabiliti dalla stessa Regione Lombardia.

Come fare

L’apertura del bando, i requisiti ed i termini per l’istruttoria della pratica sono pubblicizzati tramite affissione all’Albo Pretorio e sul Sito del Comune.

Cosa serve

La domanda deve essere presentata sulla modulistica predisposta dagli uffici, allegando carta d'identità, contratto d'affitto e attestazione ISEE in corso di validità.

La Segreteria dei Servizi Sociali è a disposizione per informazioni sull’iter della pratica.

Cosa si ottiene

Un contributo una tantum liquidato dal Comune direttamente al proprietario

Tempi e scadenze

I contributi vengono liquidati dal Comune, previo trasferimento della quota di fondo regionale, dopo la formazione della graduatoria e l’esperimento dei controlli previsti per alcune tipologie di utenza (controllo preventivo).

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 25/11/2023, 16:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona