E' un servizio distrettuale attuato in convenzione con la Provincia di Varese. L'obiettivo del servizio InformaGiovani/ InformaLavoro è quello di rispondere al bisogno dei cittadini in materia di lavoro.
Ai cittadini, giovani e adulti, le scuole, le famiglie e le imprese
E’ un servizio distrettuale attuato in convenzione con la Provincia di Varese. L’obiettivo del servizio è quello di rispondere al bisogno dei cittadini in materia di lavoro attraverso lo sviluppo di sistemi informativi, orientativi e all’impiego e al bisogno delle imprese in cerca di servizi al lavoro al fine di rendere più accessibili i servizi, gli incentivi e le politiche del lavoro.
Per accedere allo Sportello occorre prendere un appuntamento, telefonando al n. 338/4965886 o tramite mail all'indirizzo: iflsommalombardo@cfpticinomalpensa.it
Presentare la documentazione necessaria per l'istruzione della pratica
Dopo la definizione dei bisogni, l'utente può essere eventualmente rinviato o indirizzato a servizi interni o esterni o inserito nel sistema informativo Lavoro di SINTESI della Provincia di Varese. Alle persone, giovani ed adulti, vengono date informazioni in materia di mercato del lavoro , opportunità lavorative, consulenza orientativa, ecc.
Lo Sportello InformaGiovani/Informalavoro riceve su appuntamento
Per accedere allo Sportello occorre prendere un appuntamento, telefonando al n. 338/4965886 o tramite mail a iflsommalombardo@cfpticinomalpensa.it