Sono destinatari del servizio i cittadini anziani, residenti nel Comune, o comunque persone che si trovano nella condizione di avere necessità d’aiuto a domicilio per il soddisfacimento dei pasti giornalieri, sulla base di un criterio di priorità esclusivamente determinato dall’effettivo stato di bisogno della persona o del suo nucleo familiare.
l servizio di erogazione di pasti a domicilio è volto a garantire al cittadino autonomia di vita nella propria abitazione e nel proprio ambiente familiare, a prevenire e rimuovere situazione di bisogno ed ad evitare, per quanto possibile, il ricovero definitivo in strutture residenziali.
La domanda va presentata all'Ufficio Servizi Sociali del Comune, tramite apposita modulistica
La domanda deve essere presentata sulla modulistica predisposta dagli uffici, unitamente alla carta d'identità, attestazione ISEE in corso di validità ed eventuale documentazione medica per richiesta di diete speciali.
L'Ufficio Servizi Sociali è a disposizione per ogni informazione sull'iter della pratica
La consegna a domicilio viene effettuata, in contenitori termici, dal lunedì al venerdì nella fascia oraria fra le 11.30 e le 13.00. E' possibile richiedere pasto doppio il venerdì per il sabato.
Il servizio verrà attivato nel più breve tempo possibile dopo la presentazione della domanda.
Mensilmente l’utente riceverà a domicilio l’avviso per il pagamento dei pasti consumati.
Il costo a carico dell'utente è calcolato sulla base della fascia ISEE di appartenenze e stabilita annualmente dalla Giunta Comunale.
E' possibile prenotare un appuntamento o presentarsi presso gli uffici negli orari di apertura al pubblico.