È un contributo che la Regione Lombardia mette a disposizione di anno in anno, tramite bando pubblico distrettuale, destinato ai cittadini che occupano un alloggio con contratto d’affitto regolarmente registrato e con un ISEE che rientri nei parametri stabiliti dalla stessa Regione Lombardia.
È un contributo che la Regione Lombardia rinnova di anno in anno, tramite bando pubblico distrettuale, destinato ai cittadini che occupano un alloggio con contratto d’affitto regolarmente registrato e con un ISEE che rientri nei parametri stabiliti dalla stessa Regione Lombardia.
L’apertura del bando, i requisiti ed i termini per l’istruttoria della pratica sono pubblicizzati tramite affissione all’Albo Pretorio e sul Sito del Comune.
La domanda deve essere presentata sulla modulistica predisposta dagli uffici, allegando carta d'identità, contratto d'affitto e attestazione ISEE in corso di validità.
La Segreteria dei Servizi Sociali è a disposizione per informazioni sull’iter della pratica.
Un contributo una tantum liquidato dal Comune direttamente al proprietario
I contributi vengono liquidati dal Comune, previo trasferimento della quota di fondo regionale, dopo la formazione della graduatoria e l’esperimento dei controlli previsti per alcune tipologie di utenza (controllo preventivo).
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.