Viene rilasciato a proprietari o acquirenti dell'area in questione, notai, tecnici incaricati, eredi e qualsiasi altra persona interessata.
Il Certificato di Destinazione Urbanistica è un certificato, rilasciato dallo Sportello Unico per l’Edilizia, che attesta la destinazione urbanistica dei mappali oggetto di richiesta, ai sensi del vigente strumento urbanistico (Piano di Governo del Territorio). Il CDU viene richiesto per atti di compravendita o successioni/donazioni.
compilare il modulo di richiesta in ogni sua parte allegando i documenti richiesti e presentarlo all'Ufficio Protocollo.
Estratto catastale in scala 1:2000 aggiornato rilasciato dall’Agenzia del Territorio in data non anteriore a 3 mesi, nel quale andrà individuata con contorno rosso l’aera oggetto di richiesta.
Rilascio del certificato di destinazione urbanistica
Il certificato di destinazione urbanistica viene rilasciato entro 30 giorni dalla data di deposito della richiesta
Marche da bollo: n.2 marche da 16,00 Euro - Diritti di segreteria: quantificati dall´ufficio in base al numero dei mappali richiesti, secondo le tariffe stabilite con Delib.G.C. n.12/2021. - fino a n. 5 mappali: Euro 40,00 - da 6 a 10 mappali: Euro 60,00 - oltre 10 mappali: Euro 80,00
Il CDU è valido per un anno dalla data di rilascio se non siano intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici (art. 30 comma 3 del DPR n. 380/2001).
Il servizio di informazioni per l'invio della pratica è fornito dal SUE, previo appuntamento
Lo Sportello Unico Edilizia (SUE), riceve su appuntamento.
Art.30, comma 3, del D.P.R. n. 380/2001 e s.m.i. - Testo Unico dell′Edilizia