Tutti i cittadini residenti nel Comune di Cardano al Campo che debbano effettuare interventi che interessano i sedimi delle vie, strade, piazze, marciapiedi e aree di proprietà comunale o di uso pubblico o con servitù di pubblico transito
Ogni intervento che preveda la manomissione del suolo pubblico può essere effettuato a seguito del rilascio di un’autorizzazione da parte del Servizio Manutenzione.
L’istanza per la manomissione deve essere presentata da chiunque effettui interventi che interessano i sedimi delle vie, strade, piazze, marciapiedi e aree di proprietà comunale o di uso pubblico o con servitù di pubblico transito.
Compilare la modulistica ed inoltrarla all'Ufficio Manutenzione
Nel caso si dovesse eseguire una manomissione del suolo pubblico è necessario chiedere l’autorizzazione con l’apposita modulistica scaricabile dalla presente pagina informatizzata corredata da marca da bollo di € 16,00 e allegando la seguente documentazione:
- Elaborato grafico illustrante la superficie da manomettere, completo di estratto planimetrico per inquadramento territoriale;
- Relazione tecnica con documentazione fotografica ove necessario;
- N.2 marche da bollo da Euro 16.00 (da applicare sulla richiesta e sull’autorizzazione);
- Copia fotostatica del documento di identità del richiedente;
- Nel caso di posa di fibre ottiche/telecomunicazioni: dichiarazione coordinamento con il gestore dell’impianto Gas;
- Versamento dell’importo quale rimborso corrispondente ai mq di suolo manomessi;
(da pagare tramite modulo scaricabile dalla presente pagina informatizzata).
Prima dell’esecuzione dei lavori il soggetto autorizzato è tenuto a richiedere con congruo anticipo al Comando di Polizia Locale l’emanazione di ordinanza per l’eventuale interruzione e/o modifica del traffico locale ed eventuale richiesta di occupazione del suolo pubblico ai sensi del C.d.S.
Autorizzazione alla manomissione del suolo pubblico
30 giorni dalla presentazione per il rilascio dell’autorizzazione