30 giorni dalla data di protocollo
tutti i cittadini che abbiano la necessità di attribuzione numero civico
Il proprietario dell’immobile o chiunque ne abbia titolo può chiedere al Comune l’assegnazione di un numero civico, nell’ipotesi di nuova costruzione, o la sua verifica, in caso di ristrutturazione o di ampliamento, mediante domanda in carta libera, prima che il fabbricato venga occupato. In generale, l’istanza va presentata al momento dell’ultimazione dei lavori di costruzione o di ristrutturazione oppure in occasione di modifiche della toponomastica stradale a seguito della variazione del piano di governo del territorio.
La domanda va redatta compilando un modulo, che si può ritirare in Comune o scaricare da internet dal sito istituzionale dell’Ente, nel quale vanno riportati i dati dell’immobile, compresi la via, gli estremi catastali nonché l’atto di avvio dei lavori (Permesso di costruire, Scia).
All’istanza, va allegata una planimetria, nella quale vanno indicati gli accessi da contrassegnare.
Spetta all'Ufficio tecnico verificare la veridicità di quanto dichiarato nella domanda di assegnazione/verifica della numerazione civica mediante apposito sopralluogo. Successivamente bisogna attendere la comunicazione di assegnazione/verifica da parte dell’ufficio preposto.
attribuzione numero civico
30 giorni dalla data di protocollo
€ 30,00 per richiesta assegnazione numero civico
il servizio è erogato presso gli sportelli dell'Ufficio SUE