Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Ufficio Verbali

Visualizzazioni

9

Ultimo aggiornamento:

lunedì 23 agosto, 2021

Sconto del 30% sulla sanzione prevista
Chi commette un’infrazione può pagare la sanzione prevista con un importo ridotto del 30% se il pagamento è effettuato entro cinque giorni dalla contestazione, notificazione o dal ricevimento dell’accertamento di infrazione (avviso sul parabrezza).

Si tratta di un’opportunità che favorisce chi vuole mettersi subito in regola.

Normativa
Decreto legge 69/2013, art. 20
Nuovo Codice della Strada, art. 202, comma 1

Modalità di pagamento dei verbali
Presso la ns. Tesoreria: BANCA POPOLARE DI MILANO Agenzia 01225 – via Roma 73, 21010 Cardano al Campo (VA)

Presso le Poste Italiane utilizzando il bollettino allegato sul ns.C/C n. 88817234 Intestato a COMUNE CARDANO AL CAMPO – COMANDO POLIZIA LOCALE

o con bonifico telematico CODICE IBAN: IT 85 J 07601 10800 000088817234

Obbligo di comunicazione dati del conducente previsto dall’art. 126 bis C.d.S.
Qualora il conducente non sia stato identificato, l’obbligato in solido a cui il verbale è notificato deve comunicare i dati della persona alla quale è stato affidato il veicolo (trasgressore) all’organo di polizia che ha accertato la violazione.

La dichiarazione (allegata al verbale) deve essere firmata in originale, compilata in ogni sua parte e restituita (con consegna a mano o con lettera raccomandata) alla Polizia Locale di Cardano al Campo, entro 60 giorni dalla notifica.

Se il proprietario omette di fornire i dati identificativi scatterà per lui la sanzione pecuniaria prevista dall’art. 126 bis.

Si può controllare in tempo reale lo stato della propria patente ed i punti attribuiti presso l’anagrafe nazionale degli abilitati alla guida tramite www.ilportaledellautomobilista.it oppure telefonando all’utenza telefonica: 848-78.27.82.

Cosa serve

In allegato si trovano i moduli per richiedere la rettifica, rateizzazione o rimborso delle sanzioni, da compilare e sottoscrivere e presentare presso il ns. ufficio Comando di P.L. Cardano al Campo anche in via telematica all'indirizzo di posta elettronica poliziam@comune.cardanoalcampo.va.it.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/08/2021