Regione Lombardia - Consultazione telematica 2024 sulla valutazione delle politiche regionali

Dal 21 maggio al 31 luglio 2024

Data di pubblicazione:

22 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Per garantire una maggiore partecipazione dei cittadini al miglioramento dell’azione pubblica, il Consiglio Regionale della Lombardia offre la possibilità di segnalare il buon funzionamento degli interventi regionali o se alcuni di questi presentano criticità di implementazione o di efficacia. Per questo motivo, è stato elaborato un breve questionario che permette di avanzare proposte che gli organi consiliari terranno in considerazione per programmare le attività valutative future.

La partecipazione alla consultazione è aperta a tutti i cittadini. Il Comitato Paritetico rivolge uno specifico invito ai soggetti pubblici attuatori di politiche regionali e alle organizzazioni e associazioni rappresentanti degli interessi dei cittadini lombardi.

Entro 4 mesi dalla chiusura della consultazione, le segnalazioni pervenute saranno pubblicate sul sito del Consiglio regionale, nella pagina dedicata alla consultazione, attraverso un report di sintesi finale.  Il Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione e le Commissioni consiliari prenderanno in esame i contributi raccolti in sede di aggiornamento del Programma Triennale di Controllo e Valutazione per il 2025.

Il questionario e tutte le informazioni sono reperibili al seguente link: https://www.consiglio.regione.lombardia.it/wps/portal/crl/home/istituzione/comitato-paritetico-di-controllo-e-valutazione/consultazioni-aperte

Ultimo aggiornamento: 22/05/2024, 12:46