Incontro istituzionale con la rappresentante del governo ucraino

Mercoledì 11 settembre 2024

Data di pubblicazione:

17 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Il giorno 11.09.2024 la rappresentante della Verkhovna Rada (governo ucraino) Lyudmila Onufriese ha incontrato l’amministrazione della città di Cardano al Campo per rendere i ringraziamenti istituzionali al comune e alla cittadinanza per l’aiuto dato durante gli ultimi due anni di intensificazione del conflitto russo-ucraino.
I ringraziamenti, accompagnati da medaglie al valore e attestati provenienti direttamente dal governo ucraino sono andati nello specifico al già sindaco Maurizio Colombo e alla già assessora e consigliera comunale Meri Suriano, a Claudio Trevisan, alla società San Vincenzo, e a sei cittadini ucraini che si sono impegnati nella raccolta di aiuti umanitari a vantaggio di civili e soldati.
Al neoeletto sindaco Lorenzo Maria Aspesi è stata consegnata invece una bulava in legno, il testimone che il governo ucraino consegna ai suoi collaboratori, in segno di fiducia in un proseguimento della collaborazione tra associazioni e comune e con la promessa di aiutare la comunità ucraina a trovare spazio per conservare e diffondere la sua cultura.
Il comune di Cardano al Campo esprime la sua speranza perché si possa trovare un accordo tra le due parti del conflitto al più presto, affinché il popolo ucraino, stremato da anni di guerra, possa trovare ristoro e ripartire.

Ultimo aggiornamento: 17/09/2024, 08:56