Carta Dedicata a Te, informazioni per la comunicazione dei beneficiari e il ritiro della carta

Dettagli della notizia

Elenco dei beneficiari residenti nel Comune di Cardano al Campo

Data di pubblicazione:

03 Novembre 2025

Tempo di lettura:

È stata pubblicata la lista dei beneficiari, individuati da INPS, destinatari della Carta Dedicata a Te.
Carta Dedicata a Te è un contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo di 500 euro, erogato tramite carta elettronica nominativa, prepagata e ricaricabile, messa a disposizione da Poste Italiane S.p.A. attraverso Postepay, ed è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità.

Il primo utilizzo dovrà avvenire entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio. 

Le somme caricate dovranno essere interamente spese entro il 28 febbraio 2026.
Non è necessario presentare domanda: i beneficiari sono individuati da INPS.

Al Comune di Cardano al Campo per l’anno 2025 sono state assegnate n. 145 carte.

Il cittadino potrà verificare se sia beneficiario della Carta Dedicata a Te attraverso il numero di Protocollo DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica), la cui pubblicazione non permette, in alcun modo, di risalire all’identità del beneficiario.

In proposito si veda l’allegato elenco dei beneficiari residenti nel Comune di Cardano al Campo.
Una volta accertato che il proprio Protocollo DSU rientra nella lista dei beneficiari, il cittadino dovrà attendere di ricevere la lettera che il Comune spedirà ai beneficiari per poi recarsi all’ufficio postale con tale documento riportante le credenziali per l’attivazione del beneficio e un documento di identità in corso di validità per il ritiro della carta.

Cardano al Campo, 03/11/2025.

Allegati

A cura di

Ultimo aggiornamento: 03/11/2025, 13:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona