Di seguito riportiamo alcuni provvedimenti di particolare valenza sociale ed istituzionale deliberati dalla Giunta comunale nel corso del mese di ottobre 2024, per tutte le altre deliberazioni si rinvia alla pagina dell’Amministrazione Trasparente sezione Provvedimenti:
Delibera nr. 71 del 01.10.2024: “RISORSE SISTEMA EDUCATIVO 0-6 ANNI – ANNO 2024 – ASSEGNAZIONE FONDO A LIVELLO TERRITORIALE E UTILIZZO”
Dal 2017 lo Stato ha istituito un fondo da destinare ai servizi educativi territoriali integrati (pubblico-privato) per la fascia d’età 0-6 anni. Per quest’anno lo stanziamento in favore del nostro comune è stato di € 61.803,44 e la giunta, in conformità a quanto prescritto dalla norma (DGR n. XII/2110 del 25 marzo 2024 di Regione Lombardia), ha distribuito le risorse in favore delle strutture presenti sul territorio, a parziale copertura della spese di gestione delle istituzioni educative per la prima infanzia comunali e private e delle scuole dell’infanzia paritarie comunali e private, nella seguente percentuale: Asilo nido comunale 30%; Asilo nido “Il Seme” 30%; Scuola Porraneo infanzia 30%; Scuola Porraneo sez. primavera 10%
Per il testo integrale clicca QUI
Delibera nr. 83 del 29.10.2024: “BORSE DI STUDIO A STUDENTI CARDANESI ANNO 2024 – INTITOLAZIONE E QUANTIFICAZIONE ”
Le borse di studio anno 2024 saranno intitolate a Gabriella Tomasini, maestra storica della scuola primaria che si è distinta per la dedizione, passione e competenza con cui ha svolto il proprio lavoro di educatrice e formatrice delle giovani generazioni. Con lo stesso provvedimento la Giunta ha stabilito di erogare n. 30 borse di studio che saranno assegnate sulla base di una graduatoria formata utilizzando criteri di merito dello studente e della condizione economica della famiglia.
Per il testo integrale clicca QUI
Delibera nr. 84 del 29.10.2024: “NOMINA COMMISSIONE MENSA SCOLASTICA”
Come ogni anno la Giunta approva la nomina dei componenti della Commissione mensa scolastica. Tale commissione esercita, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e nell’interesse dell’utenza, un compito di vigilanza e di controllo sulla qualità e quantità dei cibi somministrati agli alunni. Ha una funzione di collegamento tra utenti e Amministrazione Comunale e il ruolo di valutazione e monitoraggio del servizio, attraverso la compilazione delle schede di gradimento anche in ragione dei diversi menù proposti e offerti all’utenza.
Per il testo integrale clicca QUI