I provvedimenti della Giunta comunale

Data di pubblicazione:

11 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Nel corso delle sedute del mese di settembre 2024 la Giunta comunale ha deliberato, tra gli altri, i seguenti provvedimenti di particolare valenza sociale ed istituzionale:

Delibera nr. 68 del 04.09.2024: “ADESIONE ALLA MISURA REGIONALE “NIDI GRATIS PLUS” – BONUS 2024/2025”

Aderendo alla Misura “Nidi gratis Plus” di Regione Lombardia, l’Amministrazione Comunale  intende aiutare le famiglie in condizioni di vulnerabilità economica e sociale per facilitare l’accesso ai servizi per la prima infanzia, contribuendo all’abbattimento dei costi sostenuti dalle famiglie per il pagamento delle rette di frequenza di nidi e micro-nidi.

Per il testo integrale  clicca QUI

Delibera nr. 69 del 20.09.2024 : “APPROVAZIONE PIANO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO – ANNO SCOLASTICO 2024/2025”

Il Piano per il diritto allo studio non riguarda solo i trasferimenti diretti all’Istituto scolastico, ma è un provvedimento che riassume tutto quello che il Comune mette in campo in ambito scolastico per i bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni: dall’assistenza educativa, al pre e post scuola, alla compartecipazione del Comune alla mensa, al finanziamento in toto dei progetti richiesti dall’Istituto, nonché alle iniziative proposte dall’Amministrazione, in un’ottica di coinvolgimento e fattiva collaborazione  tra Comune e mondo della Scuola.

Per il testo integrale  clicca QUI

Delibera nr. 70 del 25.09.2024:  “CONVENZIONE TRIENNALE CON IL CENTRO PROVINCIALE PER L’ISTRUZIONE DEGLI ADULTI CPIA 1 VARESE PER LA REALIZZAZIONE DI CORSI DI ITALIANO”

Il Comune di Cardano al Campo ha rinnovato la convenzione con il CPIA1 di Varese con la finalità di proporre corsi di alfabetizzazione della lingua italiana rivolti ai cittadini stranieri e corsi per il conseguimento del diploma di scuola secondaria di primo grado (ex licenza media), per i cittadini stranieri e italiani regolarmente residenti, tenuti da personale docente qualificato.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2024, 12:36