Carta Dedicata a Te, informazioni per la comunicazione dei beneficiari e il ritiro della carta

Data di pubblicazione:

13 Settembre 2024

Tempo di lettura:

È stata pubblicata la lista dei beneficiari, individuati da INPS, destinatari della Carta Dedicata a Te.

Carta Dedicata a Te è una carta solidale per acquisti di beni di prima necessità e consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo di 500 euro, erogato in modo automatico attraverso una carta elettronica di pagamento da utilizzare per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti o, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

La carta, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay, è nominativa e sarà operativa da settembre 2024. Il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024 e le somme dovranno essere interamente utilizzate entro il 28 febbraio 2025.

Non è necessario presentare domanda: i beneficiari sono individuati da INPS.

Al Comune di Cardano al Campo sono state assegnate n. 166 carte.

Il cittadino potrà verificare se sia beneficiario della Carta Dedicata a Te attraverso il numero di Protocollo DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica), la cui pubblicazione non permette, in alcun modo, di risalire all’identità del beneficiario.

In proposito si veda l’allegato elenco dei beneficiari residenti a Cardano al Campo.

Una volta accertato che il proprio Protocollo DSU rientra nella lista dei beneficiari il cittadino dovrà attendere la lettera che il comune spedirà ai beneficiari e poi recarsi all’ufficio postale con questa lettera e un documento di identità valido per il ritiro della carta.

Cardano al Campo, 13/09/2024.

Ultimo aggiornamento: 13/09/2024, 13:27