Piano di classificazione acustica

Servizio attivo

Il Piano di Classificazione Acustica approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 68 del 16.12.2013 è il risultato della suddivisione del territorio comunale urbanizzato in aree acustiche omogenee.


A chi è rivolto

A tutta la Cittadinanza

Descrizione

E’ un atto di governo del territorio che fissa i limiti di emissione acustica con l’obiettivo di tutelare le condizioni di vivibilità delle diverse zone del territorio comunale nel rispetto delle diverse attività che in esse si svolgono e delle previsioni dello strumento urbanistico comunale.

L’analisi delle funzioni che le diverse zone del territorio assolvono è, perciò, svolta in stretta relazione con il Piano di Governo del Territorio approvato ai sensi della legge regionale 12/2005.

A tal fine, per ciascuna area omogenea, definita in relazione alla sua destinazione d’uso, viene associata una delle classi acustiche previste dal D.P.C.M. 14 novembre 1997 con i relativi limiti di emissione.

Come fare

E' possibile consultare la relazione generale relativa alla Classificazione Acustica del Territorio Comunale di Cardano al Campo ed il Regolamento in allegato

Cosa serve

Consultare la relazione generale ed il Regolamento per la Disciplina delle competenze comunali in materia di inquinamento acustico

Cosa si ottiene

Lo scopo di tale strumento non è solo quello di verificare le attuali condizioni d’uso del territorio ma anche quello di fissare obiettivi di miglioramento dei livelli di inquinamento acustico nei casi in cui si registrano livelli di rumorosità troppo elevati ovvero di disturbo ad altre attività presenti o prevedibili sulle aree limitrofe.

Tempi e scadenze

Nessuna scadenza

Accedi al servizio

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 23/11/2023, 14:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona