Protezione Civile

Il gruppo comunale dei volontari della Protezione Civile di Cardano al Campo è stato istituito nel mese di ottobre 1995, con un primo nucleo di 10 volontari che sono via via aumentati fino a diventare a tutt'oggi 26.


Descrizione

Il gruppo comunale dei volontari della Protezione Civile di Cardano al Campo è stato istituito nel mese di ottobre 1995, con un primo nucleo di 10 volontari che sono via via aumentati fino a diventare a tutt’oggi 26.
Gli interventi più significativi in ambito sovracomunale sono avvenuti in seguito al terremoto nelle Marche e in Umbria nel 1997, agli eventi alluvionali del 2001 in Lombardia e Piemonte, e con la raccolta e l’invio di aiuti per la guerra in Kosovo.
Per quanto riguarda il territorio comunale, numerosi sono stati gli interventi per le esondazioni del torrente Arno, per taglio alberi e piccoli allagamenti durante i temporali, e in ausilio alla protezione civile durante le varie manifestazioni sportive, culturali e ricreative, nonchè per problemi viabilistici e incidenti stradali.
Il gruppo ha inoltre partecipato a esercitazioni organizzate dalla Provincia di Varese e dalla Regione Lombardia, ultima in ordine di tempo quella del novembre 2004 riguardante l’aeroporto di Malpensa.

Indirizzo

via Campo dei Fiori 2/B - Cardano al Campo VA, 21010

Contatti

Ultimo aggiornamento: 06/12/2023, 18:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona