Lavori pubblici e Manutenzione immobili

Ufficio Lavori pubblici e Manutenzione immobili del Comune di Cardano al Campo

Lavori pubblici

Programma l’attuazione del piano triennale ed elenco annuale delle opere pubbliche.

Predispone e/o controlla le attività di progettazione e direzione dei lavori degli interventi di nuova costruzione, ristrutturazione, manutenzione straordinaria degli immobili comunali e infrastrutture viarie.

Definisce ed attua gli interventi conservativi e di adeguamento sugli immobili comunali.

Manutenzioni immobili

Si occupa di programmazione, gestione, monitoraggio e controllo delle attività di manutenzione ordinaria del patrimonio comunale, con particolare riguardo agli interventi di adeguamento delle strutture comunali sotto il profilo funzionale e del rispetto delle norme in materia di sicurezza (prevenzione incendi, etc.);

Verifica e controlla le prestazioni effettuate di imprese e operatori addetti alla manutenzione degli immobili pubblici;

Organizza ed elabora il flusso di dati e i report statistici sulla situazione degli immobili pubblici che permetta di migliorare le prestazioni del patrimonio comunale in relazione alle esigenze dei cittadini.

Tipologia di organizzazione

Area di riferimento

Massimo Marinotto

Responsabile area