Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Istruzione

L’Ufficio Istruzione del Comune svolge un insieme di funzioni e compiti a supporto dell’attività scolastica, finalizzati a promuovere gli interventi per la qualificazione del diritto allo studio, realizzare un’offerta di servizi e di interventi di supporto alla conciliazione dei tempi per le famiglie, promuovere il raccordo delle istituzioni e dei servizi educativi, scolastici, culturali e ricreativi del territorio.

Asilo Nido Comunale Oreste e Piero Bossi

Visualizzazioni

190

Ultimo aggiornamento:

lunedì 2 agosto, 2021

Cosa fa

In particolare si occupa di gestione e controllo dell’appalto di ristorazione scolastica.

Cura l’organizzazione dei servizi integrativi scolastici di pre e post scuola presso le scuole dell’Infanzia e Primaria ed eventuali servizi  ricreativi in occasione delle chiusure scolastiche nelle festività.

Nel corso dell’estate si occupa del funzionamento  di un Centro Ricreativo Estivo rivolto ai bambini delle scuole dell’Infanzia  e della Scuola Primaria.

Assicura il sostegno economico attraverso l’erogazione di contributi specifici agli studenti meritevoli, attraverso l’assegnazione dell’annuale Borsa di studio comunale.

Fornisce supporto nella presentazione della domanda di “Dote Scuola” Regione Lombardia.

Elabora il  Piano degli Interventi Comunali per il Diritto allo Studio, documento istituito dalla Legge Regionale n. 31 del 1980, con il quale ogni anno l’Amministrazione Comunale delibera i propri interventi a sostegno delle Scuole presenti nel nostro territorio.

Segreteria

Contatti

Casa della Cultura

Via Torre, 2 - 20010 Cardano al Campo

Orari

Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì 09:15 - 13:00
Martedì
Mercoledì 09:15 - 13:00
Giovedì
Venerdì 09:15 - 13:00
Sabato
Domenica

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

02/08/2021