Ufficio Segreteria generale  

La Segreteria cura i rapporti interni con gli Assessorati ed i rapporti esterni con i cittadini, le Istituzioni e gli  Enti; gestisce l’agenda e la corrispondenza del Sindaco.

Le principali funzioni della Segreteria generale sono:

  • segreteria del Consiglio e della Giunta comunale
  • supporto amministrativo e gestionale alle funzioni del Segretario generale;
  • supporto al Presidente del Consiglio;
  • gestione delle deliberazioni;
  • pubblicazione dei regolamenti comunali;
  • analisi e approfondimento degli atti normativi, statutari e regolamentari di interesse generale per l’ente
  • raccolta ed autenticazione di firme per proposte di legge e referendum nazionali, regionali e comunali.

Ufficio Sinistri - Richiesta Risarcimento Danni

Il cittadino, in caso di danni involontari ricevuti dal Comune, può inoltrare richiesta scritta di risarcimento presso l'ufficio sinistri.
La richiesta deve contenere in modo dettagliato i fatti che hanno arrecato il danno ed il luogo dove è avvenuto il sinistro.
E' consigliabile allegare alla domanda tutto ciò che può essere utile all'Amministrazione per istruire la pratica (fotografie, certificazione medica in busta chiusa, preventivi e fatture delle spese). L'ufficio provvede alla trasmissione della richiesta alla compagnia assicuratrice competente.
 

Autentica della firma sul passaggio di proprietà di beni mobili registrati

L’ufficio inoltre effettua l’autentica della firma sul passaggio di proprietà di beni mobili registrati, quali automezzi, (compresi  camion e rimorchi) motocicli superiori a 50 cc di cilindrata e imbarcazioni.

Per autenticare la firma serve:

- il certificato di proprietà del veicolo che va compilato sul retro con i dati del compratore (nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e codice fiscale)  nei quadri M e T;

- un documento di identità valido del venditore;

- 1 marca da bollo del valore di Euro 16,00 da applicare sul Certificato di Proprietà.

- Euro 0,52 per diritti di segreteria.

La trascrizione del passaggio di proprietà deve avvenire entro 60 giorni dall’autentica della firma e può essere effettuata in qualsiasi Pubblico Registro Automobilisticoindipendentemente dalla provincia di residenza dell'acquirente e del venditore.

Sede

Palazzo Comunale - Piazza Mazzini, 19

Orari di Apertura

Lun : 09:15-13:00

Mar : 15:00-18:00

Mer : 09:15-13:00

Ven : 09:15-13:00

Contatti

Tel. : 0331/266206

Fax : 0331/266275

Mail : affari.generali@comune.cardanoalcampo.va.it

Responsabile  Franca Murano  

Referenti

Silvia Baldan
Paola De Luca