[26/3/2019] - Corso di potatura delle piante da frutta

L’Amministrazione Comunale – Assessorato all’Ecologia organizza un “Corso di potatura delle piante da frutta” rivolto prioritariamente ai cittadini residenti nel Comune di Cardano al Campo, e in subordine, verificati i posti disponibili, ai residenti in altri Comuni.

Il corso, tenuto da esperto in agricoltura biologica, sarà rivolto ad un numero massimo di 40 partecipanti e si terrà presso la Sala G. Spadolini di Via Torre n.2 , dalle ore 20.30 alle ore 22.30, nei seguenti giorni:

VENERDI’ 05 APRILE

VENERDI’ 12 APRILE

MARTEDI’ 16 APRILE

Il programma del corso è il seguente:

·       Cenni di fisiologia vegetale; potatura e cura delle drupacee; forme di allevamento “naturali”; paste per tronchi;

·       Il terreno; la piantumazione; pasta cicatrizzante; potatura e cura delle pomacee;

·       I “nemici” nel frutteto; la potatura dei frutti minori; alcuni accenni tecnici per la realizzazione di innesti a spacco e a gemma.

La partecipazione al corso prevede un contributo d’iscrizione simbolico pari a Euro 15,00 per ogni partecipante, quale parziale rimborso delle spese da corrispondere al relatore, oltre al materiale didattico che sarà distribuito durante le lezioni (rif. Deliberazione G.C. n. 35 del 19.03.2019).

Il suddetto contributo dovrà essere versato dopo che l’Ufficio ecologia avrà comunicato l’accettazione dell’iscrizione, presso: UFFICIO TESORERIA COMUNALE – BANCA POPOLARE DI MILANO – Via Roma n. 73 – Cardano al Campo - IBAN : IT 35 B 05034 50070 000000000610.

La mancata presenza a qualche lezione non darà diritto alla restituzione totale e/o parziale del contributo versato.

Il modulo d’iscrizione è reperibile sul sito internet del Comune di Cardano al Campo: www.comune.cardanoalcampo.va.it oppure direttamente presso l’Ufficio ecologia sito al piano primo del Palazzo Municipale.

L’iscrizione potrà essere prodotta all’Ufficio protocollo del Comune di Cardano al Campo negli orari di apertura al pubblico, oppure potrà essere trasmessa direttamente alla mail ecologia@comune.cardanoalcampo.va.it, allegando in entrambi i casi copia del documento d’identità del richiedente in corso di validità.

Termine ultimo per l’iscrizione è il giorno MARTEDI’ 02 APRILE 2019

Si segnala che in caso d’iscrizioni pervenute superiori a n. 40, le stesse saranno prese in considerazione in ordine di arrivo, dando comunque priorità per i cittadini residenti nel Comune di Cardano al Campo.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio ecologia del Comune di Cardano al Campo:

- al telefono 0331.266240;

- alla mail ecologia@comune.cardanoalcampo.va.it;

- allo sportello nei seguenti giorni ed orari:

·       lunedì dalle ore 9.15 alle ore 13.00

·       martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00