[31/5/2018] - Sul tema della legalità: L′invasione dei Pacifici

All'interno del progetto "Intrecciare Percorsi", realizzato dalle Cooperative "Farsi Prossimo" e "laBanda", sostenuto dal Comune, che mira ad organizzare nelle Scuole delle attività di prevenzione del disagio, è stato svolto un lavoro con le bambine e bambini delle classi terze delle Scuole primarie "Ada Negri" e "Alessandro Manzoni", sul tema della legalità.

il nome "L'invasione dei Pacifici" prende ispirazione dal progetto "La Carovana dei Pacifici" di più ampio respiro che ha coinvolto più di 15mila bambine/i in Italia e all'estero

L'esposizione sarà visitabile fino al giorno 8 Giugno 2018.

Si allegano le poesie delle classi che hanno partecipato: partire da una poesia per scoprire che le regole, soprattutto le più semplici, permettono di rendere migliore il mondo.