Ufficio Verbali  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :  

SI RICORDA CHE A CAUSA DELL'EMERGENZA LEGATA AL COVID-19 GLI UFFICI

NON EFFETTUANO L'APERTURA AL PUBBLICO SE NON PER PRATICHE INDEROGABILI

E SOLO PREVIO APPUNTAMENTO.

 

SI COMUNICA CHE E' ATTIVO IL SITO https:/cardanoalcampo.multeonline.it

accedendo è possibile consultare il verbale, visonare allegati (foto, notifiche,etc) , comunicare i dati del conducente ed efftuare il pagamento tramite PagoPA

 

Sconto del 30% sulla sanzione prevista

Chi commette un’infrazione può pagare la sanzione prevista con un importo ridotto del 30% se il pagamento è effettuato entro cinque giorni dalla contestazione, notificazione o dal ricevimento dell'accertamento di infrazione (avviso sul parabrezza).

Si tratta di un'opportunità che favorisce chi vuole mettersi subito in regola.

Normativa
Decreto legge 69/2013, art. 20
Nuovo Codice della Strada, art. 202, comma 1

Modalità di pagamento dei verbali

Presso la ns. Tesoreria: BANCA POPOLARE DI MILANO Agenzia 01225 – via Roma 73, 21010 Cardano al Campo (VA)

Presso le Poste Italiane utilizzando il bollettino allegato sul ns.C/C n. 88817234 Intestato a COMUNE CARDANO AL CAMPO - COMANDO POLIZIA LOCALE 

o con bonifico telematico CODICE IBAN: IT 85 J 07601 10800 000088817234
 

Obbligo di comunicazione dati del conducente previsto dall'art. 126 bis C.d.S.

Qualora il conducente non sia stato identificato, l’obbligato in solido a cui il verbale è notificato deve comunicare i dati della persona alla quale è stato affidato il veicolo (trasgressore) all’organo di polizia che ha accertato la violazione.

La dichiarazione (allegata al verbale) deve essere firmata in originale, compilata in ogni sua parte e restituita alla Polizia Locale di Cardano al Campo, entro 60 giorni dalla notifica.

Se il proprietario omette di fornire i dati identificativi scatterà per lui la sanzione pecuniaria prevista dall’art. 126 bis.

ATTENZIONE: Nel periodo di emergenza COVID-19  trasmettere la comunicazione o con Raccomandata A/R o tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi: 

mail: protocollo@comune.cardanoalcampo.va.it

PEC: protocollo@cert.comune.cardanoalcampo.va.it

Si può controllare in tempo reale lo stato della propria patente ed i punti attribuiti presso l’anagrafe nazionale degli abilitati alla guida tramite www.ilportaledellautomobilista.it oppure telefonando all’utenza telefonica: 848-78.27.82.

 

Violazione art 142 CdS (velocità) - VISIONE FOTOGRAMMI INFRAZIONE

In caso di violazioni rilevate con misuratore di velocità, gli aventi diritto possono richiedere la visione dei fotogrammi, NEL PERIODO DI EMERGENZA COVID-19 PREOCEDERE SOLO NEL SEGUENTE MODO:

- Inviare richiesta via mail o PEC ai sopra indicati indirizzi, allegando il modulo previsto (Mod 26) debitamente compilato e sottoscrito e allegando copia di un documento di identità.

    I fotogrammi saranno ritrasmessi stesso mezzo.

DOVE RIVOLGERSI :  

UFFICIO POLIZIA LOCALE

Comando di Polizia Locale, Via De Amicis, 7

COSA OCCORRE FARE PER :  

In allegato si trovano i moduli da compilare e trasmettere al Comando in via telematica (allegando copia documento identità) all'indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.cardanoalcampo.va.it.

RESPONSABILE :  

Commissario Dott.ssa Simona Berutti

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile