Alfa Srl mette in guardia i cittadini dai rischi di furti e truffe.
Il personale dell’Azienda che si reca presso le abitazioni per effettuare le letture dei contatori, deve essere sempre munito dell’apposito tesserino di riconoscimento, in caso contrario gli utenti possono chiedere all’addetto l’esibizione.
Alfa non effettua controlli sulla qualità dell’acqua a domicilio, né manutenzioni o riparazioni sugli impianti post-contatore (caldaie, scaldabagni, elettrodomestici). In ogni caso, nessuno è autorizzato a incassare denaro, assegni o qualsivoglia pagamento per il servizio idrico recandosi a casa degli utenti;
Il personale di Alfa o di altre società incaricate della lettura non è in alcun modo autorizzato a richiedere in visione le bollette o altri documenti contrattuali a domicilio.
Qualora si nutrano dubbi sull’identità degli operatori dell’acquedotto è possibile chiamare il numero verde dell’Azienda 800.103.500 per accertarsi che si tratti effettivamente di personale autorizzato.