[16/2/2021] - Campagna vaccinale anticovid-19

Il 15 febbraio ha preso avvio il sistema di prenotazione della vaccinazione anticovid per i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni.

Per formalizzare la prenotazione è necessario collegarsi al sito vaccinazionicovid.servizirl.it avendo a portata di mano:

• la Tessera Sanitaria – Carta Regionale dei Servizi del soggetto da vaccinare
  • numero di cellulare/numero di telefono fisso

In caso di impossibilità a procedere alla registrazione in modo autonomo, sarà possibile chiedere supporto al Medico di Medicina Generale e alla rete delle farmacie.

Per coloro i quali sono affetti da grave disabilità che non consente lo spostamento in autonomia o l'accompagnamento presso un centro vaccinale, è necessario consultare il Medico di Medicina Generale.

A seguito della prenotazione, il cittadino riceverà, telefonicamente o tramite un sms, l'appuntamento per la somministrazione.

E' necessario presentarsi all'appuntamento puntualmente e muniti di:

- Tessera Sanitaria - Carta Regionale dei Servizi

- Scheda anamnestica, precedentemente compilata

- Consenso informativo, precedentemente compilata

I moduli sono reperibili sul sito di ASST Valle Olona al seguente link https://www.asst-valleolona.it/campagna-vaccinazione-anti-covid-19-partiamo-dagli-over-80/  e scaricabili in calce alla presente pagina.

Sul sito di ASST Valle Olona è possibile reperire tutte le informazioni utili anche riguardanti i centri vaccinali.

Si rimanda, infine, al sito di Regione Lombardia, dove è possibile scaricare un video tutorial per supportare i cittadini nell'utilizzo della piattoforma di prenotazione.