[27/11/2020] - PagoPA attivazione pagamento diritti per pratiche edilizie

Il Comune di Cardano al Campo, in ottemperanza alla normativa del codice dell’Amministrazione Digitale, sta adeguando il proprio sistema di pagamenti aderendo al nodo nazionale dei pagamenti pagoPA.

PagoPA è un’iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalla Pubblica Amministrazione, garantendo sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione.

Questa adesione rappresenta un’importante innovazione ed è in linea con le norme vigenti di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale). Per maggiori informazioni è possibile consultare il link: https://www.agid.gov.it/it

Il nuovo sistema di pagamento è stato attivato su un servizio pilota – il pagamento dei diritti di segreteria per le pratiche edilizie - per poi essere esteso, in modo graduale, a tutti i servizi.

Per effettuare il pagamento, è necessario entrare nella sezione “Portale servizi on line”, autenticandosi al servizio con l’utilizzo di spid.