[11/11/2020] - Covid-19 - Informazioni alla cittadinanza

Accesso al Tigros di Ferno

Fino al 3 dicembre, i cittadini cardanesi possono effettuare la spesa presso il Tigros di Ferno, sito in Via Trieste n. 136, il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica, come stabilito dall’ordinanza n. 20 del 9 novembre del Sindaco di Ferno.

Sono esentati da tale calendario i ritiri della merce preventivamente acquistata tramite modalità “Drive”, on-line, telefoniche o similari.

In tutti i casi, dovrà essere preventivamente compilata l’autocertificazione per giustificare lo spostamento (il modulo di autocerficazione è scaricabile alla pagina dedicata del sito).

Servizio spesa e pasti caldi a domicilio

E’ sempre attivo il servizio gratuito di consegna a domicilio della spesa di generi alimentari per cittadini ultra65enni, senza supporto familiare e/o parentale (maggiori informazioni sulla pagina dedicata del sito).

E’, inoltre, sempre possibile attivare il servizio per la consegna pasti al proprio domicilio (maggiori informazioni sulla pagina dedicata del sito) nonché il servizio S.A.D. - Servizio di Assistenza Domiciliare (per puntuali informazioni si rimanda alla pagina dedicata del sito).

Trattamento rifiuti in caso di positività o quarantena obbligatoria

In caso di positività accertata o quarantena obbligatoria i rifiuti domestici non devono essere differenziati.

Puntuali indicazioni sono presenti sulla pagina dedicata del sito e nel documento ivi allegato.

Utilizzo della mascherina

Si ricorda l’obbligo di utilizzare la mascherina nei luoghi al chiuso diversi dalla propria abitazione e in tutti i luoghi all’aperto, ad eccezione dei casi in cui sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto ad altre persone non conviventi.

Al fine di essere efficaci, l’utilizzo delle mascherine deve avvenire in modo corretto. Fondamentale è il cambio giornaliero della mascherina chirurgica in caso di uso prolungato, o comunque raggiunto il monte ore di efficacia (pari a circa 6/8 ore).

Per informazioni sulle misure di protezione individuare da adottare, si rimanda al sito del Ministero della Salute.