[19/5/2020] - Bando distrettuale - Sostegno al mantenimento alloggi in locazione

Il bando prevede interventi volti al mantenimento dell’abitazione in locazione nel mercato privato, anche in relazione alle difficoltà economiche conseguenti alla situazione di emergenza sanitaria determinata dal COVID 19.

Destinatari del bando sono i nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso il canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali ai sensi della L. R. 16/2016, art.1 c.6. (sono esclusi i contratti di Servizi Abitativi Pubblici - Sap).

E’ prevista l’erogazione di un contributo alla persona proprietaria dell’immobile locato per sostenere il pagamento di canoni di locazione non versati o da versare. Il contributo potrà coprire fino a 4 mensilità di canone e comunque non oltre € 1.500,00 ad alloggio/contratto.

In considerazione del termine ultimo fissato al 31.07.2020, ed al fatto che la graduatoria verrà stilata sulla base dei requisiti e delle priorità definiti nel bando e non secondo l’ordine di presentazione delle domande, si invitano gli interessati ad attendere la riapertura degli Uffici comunali per la consegna diretta delle domande.

In alternativa le domande potranno essere presentate, complete di firma e di tutta la documentazione richiesta in allegato, via mail all’indirizzo protocollo@comune.cardanoalcampo.va.it sempre entro il 31.07.2020, utilizzando apposito modulo predisposto dall’Ufficio di Piano (Allegato 1 del bando).

ALLEGATI