[19/5/2020] - Riapertura attività acconciatore/estetista

Con ordinanza n. 23 del 18.05.2020, il Sindaco ha disposto un più ampio orario di apertura per le attività di acconciatore, estetista ed affini, presenti sul territorio cardanese.  

Queste le specifiche disposizioni:

  • dal lunedì alla domenica (festivi compresi), l’apertura potrà avvenire non prima delle ore 07.00 e non oltre le ore 22.00, rispettando il monte ore previsto dal CCNL per i lavoratori dipendenti;
  • per quanto attiene l’orario di chiusura, all’ora prefissata dovranno essere chiuse le entrate dei laboratori in modo da non permettere l’ingresso oltre tale orario; rimane concessa la prosecuzione dell’attività, a porte chiuse, per l’ultimazione delle prestazioni in corso, che non potrà, comunque, protrarsi oltre un’ora dall’orario di chiusura;
  • è facoltativo l'obbligo di chiusura infrasettimanale ai sensi della legge n, 40/1970;
  • sulla porta d'accesso degli esercizi, in modo ben visibile dall'esterno, dovrà essere esposto un cartello riportante l’orario di apertura e l'eventuale giornata di chiusura infrasettimanale.

Resta inteso il pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza previste dal DPCM 17.05.2020 e dall’ordinanza regionale n. 547 del 17.05.2020.  

ALLEGATI