Ufficio Cultura e Sport  

UFFICIO CULTURA

L'Ufficio Cultura cura la promozione, la gestione e lo sviluppo delle attività e delle manifestazioni comunali nel campo della cultura. Le attività hanno come obiettivi la crescita culturale della popolazione, attraverso l'organizzazione in proprio di eventi e la valorizzazione delle risorse presenti sul territorio. Le attività sono rivolte a diversi target d'età: ragazzi, giovani, adulti, anziani e sono prevalentemente a titolo gratuito.
L'Ufficio Cultura, inoltre, gestisce le richieste per l'utilizzo della Sala Convegni Sandro Pertini della Sala G. Spadolini (ex sala Torre) e la concessione del Patrocinio Comunale.

La Giunta Comunale, con deliberazione n. 63 in data 24.05.2011, ha disciplinato le modalità per la concessione dei patrocini.

Le norme ed il modulo per la richiesta da parte delle associazioni promotrici di iniziative di particolare rilevanza culturale, sociale o sportiva, sono scaricabili da questa pagina.

Sala Sandro Pertini (ex Cubo): La Sala Sandro Pertini di Via Verdi è la sede delle riunioni del Consiglio Comunale e di alcune manifestazioni organizzate dall'Amministrazione. Può essere concessa come sede per lo svolgimento di iniziative di particolare valore e significato per la comunità o  Patrocinate dall'Amministrazione Comunale organizzate dalle associazioni del territorio.

Sala Spadolini: La sala è concessa, come da convenzione alla Proloco cittadina, associazione che collabora nell'organizzazione di varie iniziative, viene inoltre concessa alle associazioni della Città e non, per incontri culturali e sociali.

In fondo a questa pagina sono scaricabili i moduli per la richiesta di utilizzo delle sale.

 

UFFICIO SPORT

L' Ufficio Sport mantiene i rapporti con le Associazioni Sportive del territorio e ne promuove l'attività sportiva; si occupa della gestione e dell' assegnazione degli spazi degli Impianti Sportivi; gestisce inoltre l'assegnazione degli spazi delle Palestre Scolastiche negli orari extra-scolastici.

Gli impianti sportivi, di gestione diretta ed indiretta, presenti sul territorio sono:

- Area Sportiva Giovanni Paolo II:  Palazzetto dello Sport, Pista di Pattinaggio ed Anello Stradale

- Palestra Scuola Primaria Ada Negri

- Palestra Scuola Secondaria di I° Grado Maria Montessori

- Palestra Scuola Primaria Manzoni

In coda alla presente pagina le tariffe di utilizzo degli impianti sportivi del territorio.

Al fine di promuovere e coordinare gli interventi del settore sportivo tra Comune, Società sportive, Gruppi Sportivi ed il mondo scolastico, è stata costituita la Consulta Sportiva della Città di Cardano al Campo; nella sezione "Regolamenti" è caricato il disciplinare di funzionamento della Consulta stessa.

Sede

Palazzo Comunale - Piazza Mazzini, 19

Orari di Apertura

Lun : 09:30-12:30

Mar : 09:30-12:30

Mer : 09:30-12:30

Gio : 09:30-12:30 e 16:00-18:00

Ven : 09:30-12:30

Contatti

Tel. : 0331 266236 Ufficio Cultura (Vanoli Daniela)

Tel. : 0331 266293 Ufficio Sport (Vercellone Stefania)

Fax : 0331 266275

Mail : cultura@comune.cardanoalcampo.va.it

Mail : sport@comune.cardanoalcampo.va.it

Responsabile  Laura Gorni  

Referenti

Daniela Vanoli
Stefania Vercellone

SERVIZI EROGATI