Ufficio Protocollo e Messo notificatore  

 Ufficio Protocollo

L'Ufficio protocollo gestisce tutta la corrispondenza dell'Amministrazione Comunale, sia in entrata che in uscita; cura lo smistamento della posta in arrivo con l'assegnazione agli uffici competenti e rilascia, a richiesta, timbro di ricevuta sulla copia esibita ed eventualmente anche il numero di protocollo attribuito; è responsabile della tenuta del registro di protocollo generale, mediante sistema informatico; effettua ricerche documentali di dati recenti e d'archivio.

L’ufficio inoltre effettua l’autentica della firma sul passaggio di proprietà di beni mobili registrati, quali automezzi, (compresi  camion e rimorchi) motocicli superiori a 50 cc di cilindrata e imbarcazioni.

Per autenticare la firma serve:

  • il certificato di proprietà del veicolo che va compilato sul retro con i dati del compratore (nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e codice fiscale)  nei quadri M e T;
  • un documento di identità valido del venditore;
  • 1 marca da bollo del valore di Euro 16,00 da applicare sul Certificato di Proprietà.
  • Euro 0,52 per diritti di segreteria.

La trascrizione del passaggio di proprietà deve avvenire entro 60 giorni dall’autentica della firma e può essere effettuata in qualsiasi Pubblico Registro Automobilisticoindipendentemente dalla provincia di residenza dell'acquirente e del venditore.

 Richieste di accesso agli atti

Tutti i cittadini possono avere informazioni, prendere visione e ottenere copie di documenti amministrativi del Comune di Cardano al Campo, compilando apposita richiesta da presentare all'ufficio protocollo.
Le copie rilasciate sono soggette a un costo variabile

Tutte le richieste di accesso e il loro esito sono registrate in ordine cronologico su apposito registro tenuto presso l'ufficio protocollo generale.

 

Ufficio Messo Notificatore


Notifiche

E' un servizio comunale per la notifica di atti dell'Amministrazione Comunale e di altre Pubbliche Amministrazioni mediante consegna di atti ufficiali agli interessati.

Atti Giudiziari - Deposito

Gli atti giudiziari non notificati all'interessato perchè assente sono depositati presso l'ufficio messo notificatore.
Chi riceve dal tribunale o altri uffici pubblici l'avviso che un atto giudiziario a suo nome è stato depositato presso la casa comunale, può ritirarlo all'ufficio messo, personalmente dall'interessato o con delega e carta d'identità se trattasi di persona incaricata al ritiro.

Albo Pretorio On line

Vi sono pubblicati, per legge, regolamenti, statuti, deliberazioni, determinazioni, ordinanze, manifesti, avvisi, gare, concorsi e tutti gli atti che devono essere portati a conoscenza di tutta la cittadinanza.
Vi sono anche atti di altri Enti Pubblici destinati a persone che, per assenza o irreperibilità, non sono stati direttamente loro consegnati.
Eventuali copie dei documenti pubblicati devono essere richieste al messo comunale

Orari e Riferimenti

L'ufficio Messo Notificatore si trova al Primo Piano della sede Municipale del Comune
P.zza Mazzini 19
Tel 0331/266209
Fax 0331/733857
E-mail protocollo@comune.cardanoalcampo.va.it

Sede

Palazzo Comunale - Piazza Mazzini, 19

Orari di Apertura

Lun : 09:30-12:30

Mar : 09:30-12:30

Mer : 09:30-12:30

Gio : 09:30-12:30 e 16:00-18:00

Ven : 09:30-12:30

Contatti

Tel. : 0331266201

Tel. : 0331266204

Fax : 0331266275

Responsabile  Laura Gorni  

Referenti

Patrizia D´Angelo
Giovanni Di Benedetto
Fabio Maggioni

SERVIZI EROGATI